testo le gioie di Marisa ultimo 23-03-12


testo Piccole e grandi mag.14


La mia famiglia





Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffè al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità...
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

Anonimo

Sono come stagioni

Sono come stagioni che si posano sul  cuore
dai colori distinti e mai sbiaditi. 
I valori rappresentano la vita fiammelle che illuminano il cammino
Chiare forme di quell'esserci, che continuiamo a sfogliare
senza età né fine
Memorie che disegnano la sensazione di non perdere mai di vista
il sole e la luna
e di credere nella continuità del  tempo, senza lasciarsi andare.
Forse a volte, si perdono nella dimenticanza,
o forse è solo apparenza,
quando la distrazione incombe. 
Ma sono preziosi che legano l'anima alla mente.
Immagini che mai si perderanno, né si estingueranno, consapevoli
di questo crederci
e di non poterne fare senza.                     

Rita  Minniti

Buon compleanno carissima mamma ...



 Cara mamma, ancora una volta mi trovo qui a scriverti. Spesso, farlo mi aiuta a pensare ai momenti belli piuttosto che a quelli brutti. Mi fa pensare a quello che abbiamo fatto, piuttosto che a quello che avremmo dovuto ancora fare. Mi fa pensare alle cose meravigliose che ci siamo dette, piuttosto che a quelle che ancora avrei voluto dirti. Perché lo so, qualunque fosse stato il nostro tempo, per me non sarebbe stato comunque abbastanza. Allora mi faccio andare bene i nostri ricordi, sperando tu possa venire ogni tanto in qualche mio sogno. Sono tanto sola mamma, anche Luciano e Roby non ci sono più ma mi piace pensare che siano con te.💖

Nessun commento: