testo le gioie di Marisa ultimo 23-03-12


testo Piccole e grandi mag.14


La mia famiglia





Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffè al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità...
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

Anonimo

Sono come stagioni

Sono come stagioni che si posano sul  cuore
dai colori distinti e mai sbiaditi. 
I valori rappresentano la vita fiammelle che illuminano il cammino
Chiare forme di quell'esserci, che continuiamo a sfogliare
senza età né fine
Memorie che disegnano la sensazione di non perdere mai di vista
il sole e la luna
e di credere nella continuità del  tempo, senza lasciarsi andare.
Forse a volte, si perdono nella dimenticanza,
o forse è solo apparenza,
quando la distrazione incombe. 
Ma sono preziosi che legano l'anima alla mente.
Immagini che mai si perderanno, né si estingueranno, consapevoli
di questo crederci
e di non poterne fare senza.                     

Rita  Minniti

E' una squisitezza!



Irish coffee è una tipica bevanda irlandese a base di whisky, caffè e panna, particolarmente gradita nelle fredde serate invernali. 

Ingredienti per 4 persone:


4 tazze di caffè; 8 cucchiai di whisky irlandese; 8 cucchiai di zucchero di canna; 4 cucchiai di panna freschissima leggermente montata.
Preparazione:
Scaldare 4 bicchieri con acqua bollente, sgocciolarli bene e mettere in ognuno 2 cucchiai di whisky e una tazzina di caffè bollente, addolcito con 2 cucchiaini di zucchero. Aggiungere in ogni bicchiere la quarta parte di panna, facendola scivolare delicatamente in modo che rimanga in superficie. Per bere, non mescolare, ma sorbire il caffè caldo attraverso la panna.

3 commenti:

Patrizia ha detto...

ciao Marisa, grazie per i saluti, purtroppo i ragazzi non sono ancora guariti; specialmente Richi, anche stamattina, ha già la febbre alta (38.7) e Dany ha una tosse pazzesca.
Sono relativamente tranquilla perchè stanno prendendo l'antibiotico, spero comunque che oggi le cose migliorino un po'. Io e Adri stanotte abbiamo fatto le ore piccole per controllare i nostri Blog sempre per lo stesso motivo che sappiamo ma, purtroppo, non siamo riusciti a trovare la causa.
Ora ti saluto...vado a fare la spesa. Buon fine settimana.

Marisa ha detto...

Ciao Patri che carino questo post!Lo preparo per annegare un pò di preoccupazioni o per soddisfare la gola?
Che gentile il tuo Adri, è un peccato che non siate riusciti mannaggia! Un abbraccione anche ai tuoi ragazzi un saluto a Adri, ringrazialo anche da parte mia.

Patrizia ha detto...

Grazie Marisa, anche a nome di Adri, sei unica!!!
Anche a te e al tuo Roby un augurio speciale per S. Valentino.
Roby sta meglio? e tu sei un po' più tranquilla?
I miei malati sono ancora convalescenti, specialmente Richi che ha sempre qualche linea di febbre malgrado stia prendendo l'antibiotico; penso lo porterò dal medico. Un abbraccione.